Press-Right con cilindro elettrico SA
Il Press-Right è lo strumento di controllo dell’attuatore elettrico SA.
Regola con continuità la velocità dello stelo per mezzo della retroazione dei trasduttori di forza e di posizione. Questo rende possibile il raggiungimento della forza in maniera ottimale, perché la velocità si riduce quando la forza misurata raggiunge il valore desiderato. Questa caratteristica unica riduce il tempo di ciclo cosicchè l’effettiva forza esercitata non superi quella desiderata.
Arresto e mantenimento del valore di forza programmato
Grazie alla retroazione del valore di forza ad anello chiuso, viene mantenuta costante la forza, correggendo in automatico e con continuità la posizione del cilindro.
La regolazione della velocità con continuità, elimina le fermate intermedie evitando fenomeni di grippaggio durante l’assemblaggio dei pezzi.
La possibilità di utilizzare un tastatore di precisione permette il posizionamento con la massima precisione del pezzo, rispetto ad una superficie riferimento.
La velocità del cilindro segue un profilo diviso in tre tratti con tre diverse velocità. È comunque possibile modificare questi valori direttamente dallo strumento per parametrare un profilo desiderato, anche complesso, in modo semplice utilizzando pochi valori.

